Login



Ricordami
Seguici su FACEBOOK Seguici su TWITTER

Morti caldi

Statistiche

  • Utenti attivi: 5619
  • Personaggi giocati: 10604
  • Personaggi morti: 2804
  • Inizio gioco: 4/11/2007

Margaret Thatcher

08/04/2013 - L'ex primo ministro britannico Margaret Thatcher, soprannominata "la lady di ferro" per la fermezza con la quale ha guidato il Paese durante il suo mandato, è morta all'età  di 87 anni. L'ex premier è morta a Londra a seguito di un ictus. Lo riferisce il suo portavoce, Lord Bell: "àˆ con grande tristezza che Mark e Carol Thatcher annunciano che la madre è morta".

Al culmine della sua vita politica, con i suoi modi bruschi al limite della rudezza che le valsero il soprannome di Lady di Ferro, Thatcher diede vita a una rivoluzione conservatrice che - in parallelo a quanto faceva Ronald Reagan negli Stati Uniti - svecchiò brutalmente lo stato sociale della società  britannica, aprendola a un'economia ultraliberista e competitiva che anche i laburisti hanno difeso, almeno fino all'attuale recessione che ha riportato lo stato pesantemente nell'economia.

Una svolta, dicono i suoi sostenitori, che ha offerto più opportunità  a tutti, oppure - affermano i suoi detrattori - una serie di scelte che hanno reso molto più marcati i fossati economici tra ricchi e poveri nel Regno Unito, con conseguenze anche sui valori sociali e solidaristici di cui molti oggi lamentano la fine in Gran Bretagna.

Primi 25 punti per crepaB.

Devi essere loggato per scrivere un commento