Login



Ricordami
Seguici su FACEBOOK Seguici su TWITTER

Morti caldi

Statistiche

  • Utenti attivi: 5619
  • Personaggi giocati: 10604
  • Personaggi morti: 2804
  • Inizio gioco: 4/11/2007

Patty Andrews

31/01/2013 - Patty Andrews, l'ultima sopravvissuta del trio delle sorelle Andrews, è morta all'età  di 94 anni per cause naturali nella sua casa a Northridge, vicino a Los Angeles.

Patty era la cantante di punta del trio (mezzo-soprano), composto anche dal contralto LaVerne Sophia e dal soprano Maxene Angelyn e insieme hanno contribuito a diffondere lo swing e il boogie-woogie. I loro brani più celebri sono stati "Boogie Woogie Bugle Boy", "I Can Dream, Can't I?", ma anche ballate sentimentali come "I'll Be with You in Apple Blossom Time".

Lungo la loro carriera hanno venduto oltre 75 milioni di dischi e la loro hit "Boogie Woogie Bugle Boy" è stata considerata il primo esempio di rhythm e blues.

Il trio ha continuato a lavorare insieme fino alla morte di LaVerne nel 1967. Dopo un periodo di discordia, Maxene e Patty sono tornate ad esibirsi nel 1974 per uno spettacolo a Broadway ("Over here"). Lo show è andato avanti per quasi un anno, ma le discussioni con i produttori hanno causato la cancellazione del tour nazionale e le due sorelle non si sono più ritrovate a lavorare insieme da allora. Patty ha quindi intrapreso la carriera da solista, incontrando il successo a Las Vegas e negli show televisvi.

Altri 18 punti per livefastdieyoung che va a 37!

Devi essere loggato per scrivere un commento