Login



Ricordami
Seguici su FACEBOOK Seguici su TWITTER

Morti caldi

Statistiche

  • Utenti attivi: 5619
  • Personaggi giocati: 10604
  • Personaggi morti: 2804
  • Inizio gioco: 4/11/2007

Pietro Mennea

21/03/2013 - Addio a Pietro Mennea, ex primatista del mondo dei 200 metri, uno degli atleti italiani più forti e popolari di sempre.

Nato a Barletta nel 1952 in una modesta famiglia (il padre era sarto, la mamma casalinga), è scomparso a Roma oggi 21 marzo. Pare che l'ex atleta fosse malato da tempo di cancro. àˆ stata allestita una camera ardente per chi lo volesse salutare per l'ultima volta al Foro Italico, presso il centro Coni.

Pietro Mennea è il mito dello sport azzurro. Campione olimpico a Mosca 1980, è stato detentore del record mondiale dei 200 metri per 17 anni. Il suo tempo 19"72 realizzato a Città  del Messico nel 1979 è stato battuto solo da Michael Johnson ai Giochi di Atlanta. La sua carriera nel suo palmares vanta, tra gli altri, un oro e due bronzi olimpici, un argento e un bronzo ai mondiali, tre ori, due argenti e un bronzo agli europei, tutto frutto di durissimi sacrifici.

"La carriera agonistica non è tutto - disse in seguito - bisogna farlo capire ai giovani. Finito lo sport, cominica un'altra vita". Dopo il diploma all'Isef, si laureò in Scienze Politiche e in seguito anche in Giurisprdenza, Scienze dell'Educazione Motoria e Lettere e arrivò all'Europarlamento per Forza Italia.

A Ironkris vanno ben 52 punti!

Devi essere loggato per scrivere un commento