Login



Ricordami
Seguici su FACEBOOK Seguici su TWITTER

Morti caldi

Statistiche

  • Utenti attivi: 5619
  • Personaggi giocati: 10608
  • Personaggi morti: 2809
  • Inizio gioco: 4/11/2007

Sun Myung Moon

03/09/2012 - È morto a 92 anni Sun Myung Moon, reverendo coreano fondatore e predicatore della Chiesa dell’Unificazione, movimento di ispirazione cristiana fondato a Seoul nel 1954 e che in 50 anni ha prodotto intorno a sé un business multimiliardario e che oggi conta circa sette milioni di fedeli in tutto il mondo. Con questa Chiesa Moon proponeva una nuova e discussa lettura dei testi biblici, spiegando di essere stato chiamato a ciò da Gesù Cristo in persona, che durante la sua venuta sulla Terra non aveva potuto terminare il lavoro. Negli anni ’70 e ’80 celebrò matrimoni di massa tra i fedeli (nel 2009 sposò addirittura 45 mila persone con cerimonie simultanee) sulla base della convinzione che "le unioni internazionali e interculturali sono il modo più rapido per portare la pace nel mondo".

Moon è conosciuto in Italia per aver celebrato le nozze tra l’ex arcivescovo cattolico Emmanuel Milingo e Maria Sung, episodio a causa del quale Milingo venne scomunicato dal Vaticano.

Negli Usa era a capo di un impero mediatico, il "News World Communications", incentrato sul conservatore Washington Times e altre testate in Corea del Sud, Sud America e Medio Oriente, inoltre ha anche costruito intorno al suo culto scuole, resort, istituti di pace, il New Yorker Hotel di Manhattan, la Bridgeport University e persino qualche hotel in Corea del nord.

Nella sua vita ha anche scontato circa un anno di carcere negli Stati Uniti per evasione fiscale.

Altri 20 punti per Maccio che va a 53!

Devi essere loggato per scrivere un commento